web stats

IBAN: IT 74 S02008 11200 0000 03759934

C/C. n. 2 8 5 4 6 1 8 2

1° Come Faccio a sostenere un/a bambino/a a Distanza: Scegli come forma di versamento il prelievo automatico (RID) tramite banca o carta di credito: non dovrai ricordarti le scadenze nè fare code in posta o in banca. E' sicuro, comodo e solidale perchè ci consente di garantire ai bambini il tuo aiuto senza interruzioni, fino a che tu lo vorrai. Oppure C/C. Postale n. 2 8 5 4 6 1 8 2

2° Nel caso del sostegno individuale, ogni bambino viene abbinato a un unico donatore. Nell'adozione a distanza di gruppo e nell'adozione in vicinanza invece, ogni sostenitore è abbinato ad un intero gruppo di bambini: il sostegno economico viene ripartito tra più donatori, fino a che il costo complessivo del progetto non viene raggiunto 25 euro al mese.

3° Le quote dell'adozione a distanza vengono inviate mensilmente all'orfanotrofio che prende cura, chi  opera nel Paese in cui vivono i bambini sostenuti. Il responsabile trasmette questi aiuti ai bambini sotto forma di cibo, cure, istruzione o accoglienza presso strutture adeguate. Le quote dell'adozione  beni e servizi come buoni pasto, rette agevolate di iscrizione all'asilo nido o agli spazi gioco, servizi psico-sociali e beni come vestiti e pannolini. fondi destinati al supporto dei bambini sono pari al 96% dei fondi raccolti il 4% spese di spedizioni, in Italia rimangono 0% dunque è una scelta che fa la differenza tra Peniel city mission onlus ed altre organizzazioni.

4° Possibile inviare lettere e ricevere, inviare pacco e piccoli regali, parlare con bambino/a telefonicamente quando il missionario è sul posto per fare da interpreta.

5° E' possibile andare a visitare bambino/a adotato/a a distanza sostenuto, concordando per tempo la visita : signaliamo una esperienza negativa nel caso di fare venire bambino/a in Italia per le vcanze tra ottenere visti di viaggio al Consolato è un problema, chi vuole farlo è possibile purché contatta lìAmbasciata, purtruppo una bambina è stata lasciata dal sostenitrice poiché non abbiamo fatto in tempo ad ottenere visti per viaggio.

6° Sì! Ai sensi dell'art. 14 della Legge 14/05/05 N°80, tutte le donazioni effettuate a nostro favore sono deducibili dal reddito fino al limite del 10% del reddito complessivo dihchiarato e nella misura massima di 70.000 euro l'anno. Conserva quindi le ricevute delle tue donazioni! La ricevuta è l'unica attestazione valida ai fini della deduzione fiscale.

7° Chi sottoscrive l'impegno di sostenere bambino/a a distanza ha l'obbligo morale di mantenerlo fino a 18 anni. Solo allora avrà fatto suo devere fino infondo. Dopo potrebbe allacciare un rapporto sia via corrispondenza, sia fare conoscenza diretta di ragazzo/a cresciuto/a , Comunque facoltativo

 

Sono oltre 250 milioni i bambini nel mondo costretti a lavorare o sopravvivere in condizioni di sfruttamento e di pericolo. Per dare un aiuto concreto a questi bambini non è necessario essergli vicino. E' sufficiente arrivare là dove c'è bisogno.
 Per compiere un atto di giustizia e di solidarietà a favore di Bambino/a che vive in in condizioni di grand bisogno.
 Per consentire ad un intera comunità di avviare un sviluppo autonomo e duraturo, senza creare differenze e discriminazione al suo interno.
 Per promuovere un cambiamento di mentalità e di stile di vita

Nel Sud del mondo milioni di bambini vivono in condizioni di povertà ed emarginazione: non hanno accesso al cibo, all’acqua potabile, alle più elementari cure mediche e a un’istruzione di base. Ma insieme possiamo cambiare questa realtà, un bambino alla volta, una comunità alla volta.
PERCHE' L’ADOZIONE A DISTANZA ?
Con l’adozione a distanza il tuo aiuto raggiungerà un bambino/a, e la comunità in cui vive. Il nostro intento non è solo quello di dare aiuto diretto al bambino, ma risolvere i problemi che causano la povertà in cui si trova a vivere, in modo da garantire un futuro migliore a lui a alla sua comunità. Grazie all’impegno di migliaia di persone e famiglie.
Ma c’è ancora tanto da fare per sconfiggere la povertà e l’ingiustizia e tanti bambini da aiutare. Bastano 25 euro al mese (meno di un euro al giorno)
UN LEGAME UNICO E SPECIALE
Tu e  bambino/a che sosterrai: due mondi, due realtà lontane, ma un legame unico e forte. Attraverso la sua storia conoscerai anche quella del suo paese e sarà un’emozione ricevere i messaggi e i disegni che farà solo per te e seguirlo nella sua crescita. Con il tuo sostegno garantirai cibo, acqua, cure e istruzione a lui e alla sua comunità.
Se vorrai potrai scrivere al bambino/a  e, perché no, decidere anche di andarlo a trovare!
Ogni anno riceverai DVD vedendo la realtà dal vivo.


web stats